MINA STASERA SONO QUI

sabato 25 febbraio 2017, ore 21.00

Roberto Molinelli

Rossini Pop Orchestra 
arrangiamenti e direzione Roberto Molinelli
Concept e testi Claudio Salvi
Recitazione Jessica Tonelli
Recitazione Fabrizio Bartolucci
Voci soliste: Valentina MazzaEleonora MazzottiClarissa Vichi, Giorgia Verona

Programma
Arrangiamenti sinfonici dei più grandi successi interpretati da Mina

Anche quest’anno in cartellone una produzione dedicata al crossover con l’ormai formula vincente del binomio Rossini Pop Orchestra e Roberto Molinelli (www.robertomolinelli.it) che con la sua solita perizia, fantasia e genialità, reinterpreterà i classici della tigre di Cremona, regalando un’antologia rivestita di nuovi suoni e atmosfere.

Lo spettacolo prevede oltre all’aspetto musicale, il racconto ideato e scritto dal giornalista culturale Claudio Salvi che ci racconterà vicende professionali e della vita privata di una delle artiste italiane più apprezzate di sempre. 
Le voci soliste sono state selezionate tramite il concorso UNA VOCE PER MINA.

In scaletta tanti successi entrati nell’immaginario collettivo di tutte le generazioni tra gli altri Se stasera sono qui e Parole, parole, parole solo per citarne alcuni.


ESITO CONCORSO UNA VOCE PER MINA
Il concorso Una voce per Mina ha visto una numerosa partecipazione. Ventisei candidate provenienti dal Centro Italia si sono presentate per il ruolo da solista nel prossimo concerto del 25 febbraio al Teatro della Fortuna di Fano. La Commissione formata da  Catia Amati, presidente della Fondazione Teatro della Fortuna; Saul Salucci, presidente del'Orchestra Sinfonica G. Rossini; Noris Borgogelli, direttore per la Formazione OSR; Paolo Rosetti,  segretario artistico OSR e Claudio Salvi, concept e testi dello spettacolo ha riscontrato un eccellente livello qualitativo. Tante sono state le segnalazioni positive per tecnica e interpretazione che la FTdF e l'OSR sperano di poter allestire nei prossimi mesi un concerto invitando vincitrici e segnalate. La Commissione ha poi decretato delle vincitrici ad ex equo più un invito extra. Le vincitrici sono (in ordine alfabetico): Valentina Mazza, Eleonora Mazzotti,e Clarissa Vichi; l'invito è stato assegnato a Giorgia Verona. Saranno così 4 le protagoniste di una serata dedicata a Mina che si annuncia davvero di grande spessore tecnico e impatto emotivo. 

 

Copyright © Fondazione Teatro della Fortuna - Piazza XX Settembre n.1 - 61032 Fano (PU) - Tel. 0721 827092/830742 - Fax 0721 1797396 - P.IVA: 02281400412
Botteghino: Tel. 0721 800750 - Fax 0721827443 - email: botteghino@teatrodellafortuna.it

Back to top